Sei alla ricerca di una nuova opportunità professionale?
Presente sul mercato da 160 anni, la nostra azienda cliente, con sede produttiva in provincia di ROVIGO, è una realtà di spicco e di respiro internazionale nel settore alimentare, con una lunga tradizione di eccellenza e innovazione. Con macchinari, impianti ed attrezzature all’avanguardia ed esplorando diverse linee di business, la sua missione consiste nel fornire prodotti di alta qualità attraverso processi efficienti e sostenibili, ponendo particolare attenzione al benessere dei dipendenti e alla soddisfazione dei clienti.
Per ampliamento organico, selezioniamo una figura di
RESPONSABILE ENGINEERING E MANUTENZIONE (settore INDUSTRIA alimentare)
Responsabilità
La risorsa, riportando direttamente all’Amministratore Delegato, avrà il compito di pianificare e supervisionare le attività di manutenzione preventiva e straordinaria, di coordinare il personale di officina e di garantire il corretto funzionamento degli impianti e l’implementazione di soluzioni innovative per migliorare l’efficienza dei processi produttivi.
- Identificare e implementare progetti di miglioramento continuo;
- Gestire il budget di manutenzione, monitorando costi, tempi e risorse;
- Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza del personale dell’officina e in materia di impiantistica previsti dal D.lgs. 81/2008 e il rispetto delle norme di igiene, ambiente e qualità;
- Controllare e coordinare fornitori e ditte esterne per la gestione degli interventi di manutenzione e/o installazione nuovi impianti, verificare contratti, capitolati e Duvri;
Skills ed Esperienza
- Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Industriale; (INDISPENSABILE)
- Esperienza comprovata di almeno 5/10 anni in un ruolo analogo, in contesti industriali del settore alimentare; (INDISPENSABILE)
- Ottima conoscenza di schemi, impianti elettrici, meccanici, pneumatici e linee di produzione;
- Ottima conoscenza delle normative di sicurezza relative al personale e agli impianti (D.lgs. 81/2008);
- Conoscenza base degli standard di qualità BRC/IFS e della ISO 9001/2015;
- Capacità di leadership e gestione del team mantenendo un clima motivante e collaborativo;
- Contratto a TEMPO INDETERMINATO, ccnl industria alimentare, 14 mensilità, con livello e retribuzione commisurati alla seniority, benefit: buoni pasto, premi di produzione al raggiungimento di obiettivi.
- Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e innovativo.
- Formazione e aggiornamenti professionali.