Ricerca e Selezione del Personale: La Regola dell’Offerta

La Ricerca e la Selezione del Personale sono attività particolari, che hanno bisogno di tempo, esperienza e che seguono determinati criteri. Noi di Soluzioni Differenti abbiamo suddiviso tutto ciò in 10 regole
Abbiamo già passato in rassegna le prime 6, ora passiamo alla Settima!

7. La Regola dell’Offerta

Affinché un’azienda possa attirare e mantenere persone di qualità, deve essere in grado di proporre loro un’OFFERTA DI VALORE che sia motivante e interessante.
Provate a porvi la domanda “Perché questa persona dovrebbe venire a lavorare nella mia azienda? Che cosa sono in grado di offrirle che altri non hanno?”
Prima di avviare una ricerca di personale è importante identificare l’opportunità che si può proporre a un potenziale candidato, definendone tutti gli elementi: un piano di crescita concreto e raggiungibile, la retribuzione economica e l’inquadramento contrattuale, gli sviluppi di carriera, l’acquisizione di competenze tecniche, un ambiente di lavoro che sia inclusivo.
Una volta definito ciò, potrete veramente offrire al vostro candidato un’opzione valida ed appetibile.

Hai bisogno di una Selezione del Personale accurata ed efficace? Contattaci!

 

Related posts