Ricerca e Selezione del Personale
Sei stanco di dover fare tutto da solo, nonostante l'assunzione di nuovi sottoposti?
La ricerca e selezione di personale qualificato è
fondamentale per espandere un’azienda e renderla stabile.
La difficoltà di reperire figure che faranno la differenza è una delle più sentite esigenze di un’impresa. Spesso l’imprenditore si accontenta di una persona inadatta al ruolo che ricopre, và avanti incaricandosi lui stesso della mansione o, nella migliore delle ipotesi, incarica persone già sovraccariche. Rendere la ricerca e selezione di personale qualificato un’attività ordinaria in azienda, non solo permetterà una migliore suddivisione delle competenze ma creerà l’effetto di aumentare la produttività ed il morale delle persone già presenti.

Cosa significa Ricerca di “Personale Qualificato”?
Sicuramente ti sarà capitato di assumere un profilo “altamente qualificato”, ma che alla fine non era adatto alla sua posizione, soprattutto a livello umano e che, a causa di ciò, si è rivelato un flop o addirittura un problema.
Per questo con personale qualificato, non si intende solo una laurea o una specializzazione.
Si intende una persona capace e competente per la mansione che deve svolgere e, più in generale, come lavoratore e membro del team.
Nelle nostre selezioni, una volta trovata la competenza specifica per la mansione che viene ricercata, valutiamo e testiamo la persona, in base alle sue abilità e predisposizioni fino a trovare quella giusta.
Cosa significa quella giusta? Significa qualcuno che aiuterà l’espansione della vostra azienda, attraverso il suo lavoro. Significa un lavoratore stabile, che potrà diventare una colonna portante del suo reparto.
Ricerca Personale Qualificato: come funziona
Nello specifico, la nostra linea operativa per la ricerca e selezione di personale qualificato si suddivide in queste 5 fasi:
1.
Incontro con l’azienda cliente per stabilire la mansione da ricercare e le qualità necessarie per quella determinata azienda.
2.
Ricerca specifica di profili adatti e disponibili, NON di semplici cv.
3.
Colloquio con i candidati e valutazione specifica di competenze ed abilità.
4.
Individuati i candidati qualificati per la nostra azienda cliente, fissiamo un incontro per un colloquio in sede.
5.
Scelta del candidato ed assistenza fino all’assunzione del candidato scelto.